L’incontro tra la Dott.ssa Nicoletta Cabrini – psicologa psicodiagnosta – e Lorenzo Gerli – operatore shiatsu – ha permesso di sviluppare un progetto nell’ambito del riequilibrio e del benessere psicofisico.
L’idea di un trattamento che vada ad integrare shiatsu e sostegno psicologico nasce dall’esigenza di trovare gli strumenti più adatti per far riavvicinare la persona ad un equilibrio psico-fisico energetico.
La connessione corpo-mente-emozioni determina il modo in cui stiamo nel mondo e la consapevolezza di questo può consentire un cambiamento a più livelli.
Se il trattamento Shiatsu è volto a riequilibrare le energie bloccate del nostro corpo, il sostegno psicologico aiuta a rielaborare i contenuti che emergono dal primo trattamento a livello emozionale.
L’approccio integrato consente di riconsiderare il proprio corpo e la propria mente come un’unica unità funzionale che lavora in continua sinergia: il paziente sperimenterà una maggior consapevolezza di sé integrando e lavorando su entrambe le dimensioni.
A CHI È RIVOLTO IL TRATTAMENTO?
Il trattamento è rivolto a coloro che desiderano raggiungere un equilibrio psicofisico e che stanno attraversando un momento di difficoltà nella propria vita.
È particolarmente indicato per chi:
– soffre di attacchi di panico e ansia generalizzata
– presenta disturbi psicosomatici di vario genere
– presenta disturbi del sonno
– soffre di depressione cronica o momentanea
– si sente sempre stanco e appesantito
– ha dolori articolari e rigidità (schiena, collo, gambe…)
COME SI SVOLGE?
Il trattamento prevede una seduta di shiatsu e una seduta di sostegno psicologico per una durata complessiva di 2 ore.
Il percorso è personalizzato, in modo da rispondere alle caratteristiche e ai bisogni di ciascuna persona.